Condizioni generali (CG)

1. Generalità

Le presenti Condizioni generali (CG) si applicano a tutte le forniture e ai servizi di “TIT-PIT GmbH” (di seguito denominato "L'offerente") e dei suoi fornitori e al relativo rapporto giuridico con i clienti ("Cliente"). Facendo clic sulla casella di controllo corrispondente, il Cliente dichiara di riconoscere e rispettare le Condizioni generali (CG).

2. Sistema di negozi

L'offerente si impegna a fornire al Cliente un servizio professionale e generalmente esente da disservizi, in conformità con lo stato dell'arte. Tuttavia, l'offerente non può garantire la fornitura ininterrotta dei servizi. Non può escludere la possibilità di un uso improprio. La responsabilità per danni in relazione al sistema di negozi è esclusa nella misura consentita dalla legge; in particolare, è esclusa la responsabilità per negligenza lieve e per eventuali danni conseguenti.

Il cliente è tenuto a risarcire l'offerente e i suoi partner contrattuali per eventuali danni causati da un uso non autorizzato o improprio del sito web o dei servizi nell'ambito di responsabilità del cliente. In caso di sospetto di utilizzo non autorizzato o improprio, l'offerente ha in ogni caso il diritto di sospendere o interrompere la fornitura di servizi.

3. Biglietti

I biglietti vengono controllati elettronicamente all'ingresso dell'evento. Non sussiste alcun diritto a prestazioni e/o danni nei confronti dell'offerente, anche se il riscattante non era il legittimo possessore del biglietto.

All'evento possono essere applicate ulteriori condizioni e disposizioni contrattuali (ad es. regolamento del locale, controllo dei documenti d'identità, limitazioni di età e altre condizioni dell'offerente).

È vietato qualsiasi uso improprio, in particolare copiare, alterare o imitare i biglietti. È necessario attenersi alle istruzioni del personale dell'evento. In caso di violazione, il diritto di partecipazione decade; resta riservato il diritto al risarcimento dei danni.

Il cliente non ha diritto di revoca per quanto riguarda l'acquisto completato dei biglietti. I biglietti non possono essere né cambiati né restituiti. Lo stesso vale nel caso in cui la data dell'evento e/o il luogo dell'evento debbano essere cambiati per qualsiasi motivo o in caso di ritardi e modifiche al programma. In questi casi, il biglietto dà diritto a partecipare all'evento nella data ed eventualmente nella sede sostitutiva. Se un evento viene annullato per qualsiasi motivo, il biglietto in questione deve essere restituito entro 30 giorni dall'annullamento alla fonte presso la quale è stato acquistato.

Se l'evento non si svolge o non si svolge nella sua interezza per cause di forza maggiore, non si ha diritto al rimborso della quota versata o al risarcimento delle spese o dei danni subiti in conseguenza di ciò.

I biglietti sono generalmente validi per l'evento in questione (Vedi data e periodo di validità presenti sul biglietto). Dopo tale periodo, il fornitore non è più obbligato ad accettarli. I biglietti smarriti non verranno sostituiti. Nel caso in cui il fornitore dovesse chiudere o rinunciare per qualsiasi motivo, i biglietti saranno trattenuti senza alcun risarcimento.

4. Consegna

I biglietti saranno inviati per E-Mail dopo la conclusione e l'adempimento del contratto di vendita da parte del cliente (ovvero la ricezione del pagamento o dell'addebito tramite i mezzi di pagamento elettronici quali carta di credito, PayPal, Postfinance, ecc.) all'indirizzo E-Mail fornito dal cliente. Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per la consegna errata o ritardata dei biglietti. Il cliente è responsabile del proprio acquisto dal momento della ricezione del prodotto o servizio richiesto. Il cliente è tenuto a controllare i biglietti subito dopo averli ricevuti. Eventuali differenze dei biglietti consegnati rispetto a quelli ordinati e qualsiasi altro reclamo devono essere segnalati per iscritto dal cliente entro tre giorni lavorativi. Se il cliente non lo fa, i biglietti consegnati e tutti i servizi correlati si considerano approvati e i diritti di reclamo per difetti decadono.

5. Pagamento

I mezzi di pagamento possono essere scelti in base all'offerta. Il contratto per l'acquisto si conclude solo al ricevimento dell'intero importo della fattura (pagamento anticipato) o dell'addebito tramite il mezzo di pagamento elettronico (carta di credito, PayPal, Postfinance, ecc.). Se il pagamento viene effettuato tramite un mezzo di pagamento elettronico, l'importo viene addebitato immediatamente al cliente. Le fatture dell'offerente sono immediatamente esigibili e pagabili senza alcuna detrazione. Nel caso di mezzi di pagamento elettronici, il cliente accetta i termini e le condizioni del fornitore di servizi di pagamento tramite il pagamento stesso. L'autorizzazione dei mezzi di pagamento e delle modalità di pagamento e la determinazione dell'importo di eventuali commissioni sono a discrezione dell'offerente.

6. Dati del cliente

Il cliente accetta che l'offerente e i suoi fornitori possano venire a conoscenza di dati personali in relazione alla messa a disposizione e alla manutenzione del sito Web e alla fornitura dei servizi e che possano effettuare un'elaborazione dei dati per questi scopi. Per ulteriori informazioni, consultare condizioni di protezione dei dati.

7. Informazioni

L'offerente si impegna a garantire che le informazioni fornite sul sito Web siano complete, aggiornate e corrette. Tuttavia, l'offerente non può garantire l'esattezza, la completezza e l'attualità delle informazioni sul sito Web o per errori di trasmissione e declina ogni responsabilità per danni o inconvenienti. Il cliente riconosce che l'offerente non può in particolare accettare alcuna garanzia per il contenuto dei siti Web di terzi collegati e declina ogni responsabilità al riguardo.

8. Disposizioni finali

L'offerente è responsabile solo per i danni diretti causati intenzionalmente o per grave negligenza. La responsabilità per negligenza lieve, danni indiretti e danni conseguenti è completamente esclusa.

Il cliente rinuncia al diritto di compensazione nei confronti dell'offerente.

L'offerente si riserva il diritto di modificare le presenti CG in qualsiasi momento. Le modifiche saranno rese disponibili sul sito web ed entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione. I contratti sono disciplinati dalle CG in vigore, che vengono applicate dall'offerente.

Se una o più disposizioni delle presenti CG dovessero essere o diventare non valide o inapplicabili in tutto o in parte, la validità o l'applicabilità delle restanti disposizioni delle CG non ne risentirà. In tal caso, le parti sostituiranno la disposizione non valida o non applicabile con una disposizione valida e applicabile che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione da sostituire. Lo stesso vale, mutatis mutandis, nel caso in cui le presenti CG contengano una lacuna normativa.

Si applica esclusivamente il diritto svizzero, ad esclusione delle disposizioni sul conflitto di leggi e delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie è Fehraltorf, Svizzera.

Opzioni di pagamento

  • Carta di credito Mastercard
  • Carta di credito VISA
  • TWINT